giovedì 18 settembre 2014

Dedicato a te nonna Marcella

 Marcella cosi' tutti ti chiamavamo anche se il tuo nome  di battesimo era Anita.
Ero  adolescente quando sono arrivata nella vostra casa , quando tuo figlio Diego ha sposato mia mamma ed è nato mio fratello Leonardo.
Da allora io ho acquisito una nonna e tu due  nipoti in più
Ho avuto la fortuna di esserti vicino abitando li' e di condividere tantissime giornate con te.
Parlando di te che dire.... una signora che nonostante il tempo passasse era sempre elegante e attenta alla sua persona.
AMANTE delle cose belle, CI SIAMO  dedicate interi pomeriggi  a fare spese per negozi,
Eri unica, parlare per te era indispensabile con tutti , cercavi sempre compagnia e venivi giù' con qualsiasi scusa pur di non stare troppo da sola.
Una cosa da capire per chi come te era rimasta vedova molto presto e da sola hai dovuto farti forza per andare avanti lavorando per i tuoi figli Diego, Nerio, Adele , Elsa.
Cara nonna Marcella ho ammirato tutto il tuo coraggio di andare avanti  anche dopo  che è mancata tua figlia  e   quello spirito  arzillo di accompagnare suo figlio  all'altare. Una cosa che non dimenticheremo mai,
La tua vita non è stata facile  ma DIO TI FATTO un grande regalo sei arrivata ai tuoi 96 anni con la salute  e lucidità' hai potuto vedere anche cose belle , i tuoi nipoti e anche pronipoti e sopratutto ognuno di noi ha potuto regalarti l'ultimo saluto.
Grazie nonna MARCELLA il tuo ricordo ci accompagnerà' sempre

mancata il 16 /09/2014

1 commento: