sabato 12 marzo 2016

Un Angelo




Ero vicino al tuo letto la scorsa notte.
Ero venuto a dare un' occhiata.
Ho visto che stavi piangendo e non riuscivi a prendere sonno.
Ho fatto  piano piano
 quando hai asciugato una lacrima dal tuo viso.
"Sono io,non ti ho lasciata, è tutto a posto,
sto bene, sono qui."
Ero vicino a te a colazione e ti ho guardata versare il caffè,
stavi pensando
a quante volte le tue mani 
mi avevano accarezzato.
Ero con te nei negozi oggi,
le tue braccia erano doloranti
ed  io avrei voluto portare i tuoi pacchi,
ma non ho potuto.
Ero con te oggi quando sei andata alla mia tomba ,
te ne prendevi cura con molto amore.
Voglio rassicurarti,io non sono là.
Ho camminato con te nella casa mentre cercavi le tue  chiavi,
ti ho toccata con la mano ,ho sorriso
e ti ho detto: "Sono io ".
Sembravi molto stanca e triste seduta su quella sedia,
ed io ho  cercato con tutte le mie forze
di farti sentire che io ero li, 
vicino a te.
Per me è possibile starti così vicino,sempre, 
e dirti: 
"Non me ne sono mai  andato ".
Eri seduta tranquilla,poi  hai sorriso,
penso che tu sapessi che , nella quiete della sera,
io ero molto vicino a te .
Il giorno è finito ,sorrido
 e ti guardo sbadigliare e ti dico:
"Buonanotte,che il Signore ti benedica,
 ci vediamo domattina".
E quando arriverà il momento in cui attraverserai il breve spazio che ci divide,
io ti verro' incontro
 per darti il benvenuto
 e resteremo fianco a fianco.
Ho molte cose da mostrarti, 
e ci sono molte cose da vedere per te.
Sii paziente, arriva fino alla fine del tuo viaggio......
E poi vieni a casa 
vieni da me !




questa poesia l'ho trovata e merita di essere letta
MOLTO MOLTO BELLA 

Nessun commento:

Posta un commento