venerdì 27 gennaio 2012






SAN VALENTINO

IL giorno dell’amore
Ma l’amore ha un giorno?
Non è così per noi
Che già vent’anni d’amore
E ancora
Ci sembra il primo giorno.
Amore
Tenero e puro,
timido e sicuro
e quando tu
mi guardi dolcemente
e con la mano tua
mi sfiori appena,
ecco,
quello dell’amore
è il giorno.
Buon San Valentino
A te,
mio caro amore
ed ogni giorno
è il giorno
dell’amore…

MARY BERTINO


 

L’amore

Ama, senza  pretendere di essere amato
dona,
senza voler che ti venga donato
sogna,
senza  sperare di essere sognato
vivi,
sperando che tutto ciò che hai dato
sarà contraccambiato!!!

Farò della mia anima uno scrigno
per la tua anima,
del mio cuore una dimora
per la tua bellezza,
del mio petto un sepolcro
per le tue pene.
Ti amerò come le praterie amano la primavera,
e vivrò in te la
vita di un fiore
sotto i raggi del sole.
Canterò il tuo nome come la valle
canta l'eco delle campane;
ascolterò il linguaggio della tua anima
come la spiaggia ascolta
la storia delle onde.

~ Kahlil Gibran ~


Core analfabbeta

Stu core analfabbeta
tu ll'he purtato a scola,
e s'è mparato a scrivere,
e s'è mparato a lleggere
sultanto na parola:
"Ammore" e niente cchiù.

~ Totò  ~


L’evidenza di un amore
Non si può nascondere,
quando nasce un sentimento
esalano da dentro
eccitazioni che stabiliscono
calde relazioni anche se non lo vuoi.
L’evidenza di un
amore
Non si può comprendere
Per le vie della ragione
Con inutili argomenti.
Più reale del reale
La tua immagine in me,
non mi stanco di pensarti,
mi sento vivere.
Ho bisogno di te!
Hai bisogno di me!
Non posso fingere.
L’esigenza di amare
Non si può estinguere.
Cosa mai sarebbe il mondo
Senza il cielo dentro il mare.
Una calma naturale
Si impadronisce di me,
quando siedi al mio fianco
ritorno a vivere.
L’evidenza di un
amore
Non si può nascondere,
quando nasce un sentimento
esalano da dentro
eccitazioni che stabiliscono
calde relazioni
anche se non lo vuoi.

~ Juri Camisasca ~


Ho scelto
Ho scelto te amore mio
ti ho scelto
nei momenti difficili
della nostra storia
ed in quelli gioiosi
ti ho scelto
nei giorni sempre uguali
e in quelli ricchi di emozioni
ti ho scelto
sotto il sole d'estate
e sotto la pioggia d'inverno
ti ho scelto
e sento che anche tu
l'hai fatto insieme a me!

~
Anna ~


Amarsi

                                   Tra le pieghe del mio cuscino sogno di te…
                           Stringo fra le mani il tuo pensiero che mi parla di te…
                          Ascolto il turbinio del vento che accompagna la notte…
                                    Sorrido al ricordo di un tuo sopito bacio…
                        Gli occhi miei chiusi ondeggiano fra le spume del tuo amore…
                                      La luce del cuore mi accompagna da te…
                       Insieme raccogliamo la dolcezza dei nostri sorrisi gioiosi…
                            Restiamo uniti nell’abbraccio dell’etereo sogno…
                                           Un attimo che sa di infinito…





Nessun commento:

Posta un commento