venerdì 16 dicembre 2016

per tutti quelli che amano i gatti come me










I miei gatti non sono miei figli.
Sono stufa di ascoltare la gente dirmi “tratti i tuoi gatti come se lo fossero".
Lo so che non lo sono , ma sono I MIEI GATTI!
Ho tre gatti che adoro e che a differenza di un figlio, non diventeranno mai maggiorenni mentalmente, non se ne andranno da casa e non mi cureranno quando diventerò vecchietta (chissà se lo faranno i miei figli aggiungo io!!!l).
Non diventeranno mai indipendenti né autosufficienti: avranno sempre bisogno di me per mangiare, bere o semplicemente fare un po’ di esercizio.
Non diventeranno mai adolescenti e non sentirò frasi tipiche di quell’età “tu non mi capisci” o “che palle che sei mamma”, ma nemmeno ascolterò mai “ti voglio bene”, “grazie”, “ho bisogno di te”.
Non mi giudicheramno, non contesteranno le mie idee e le mie decisioni.
A differenza dei miei figli , non vedrò mai una parte di me nei miei gatti, né fisica, né mentale (forse!). Insomma, nessun carattere ereditario.
Vedrò i miei gatti crescere ed invecchiare.
Non solo sarò chi se ne prenderà cura in quella tappa, ma anche chi li vedrà andarsene per sempre. Inevitabilmente.
Semplicemente, questo sarà il nostro destino.
I miei gatti sono animali, non persone e tanto meno figli.
Ciò nonostante, SÌ, sono la loro madre.
Ironico? Come può essere possibile?
Credo sia ben chiaro quello che è un figlio, ma... una madre?
Cosa credi che sia una madre?
Una madre è quella persona meravigliosa che si sacrifica per i suoi figli, che ne ha cura e che cambia la sua vita per il benessere della sua famiglia.
Una madre coccola, educa e ama incondizionatamente.
Per tutto questo, I MIEI GATTI NON SONO MIEI FIGLI MA IO SONO LA LORO MAMMA!
Sono tutto quello che hanno.
Non sono il loro padrone, né il loro proprietario. Per loro sono parte della famiglia, di quello che per un gatto può essere una famiglia. Provo pena per chi non riesce a capirlo perché mai sapranno quello che significa provare amore per tre esserini che non parlano, che non matureranno e che non si esprimono come un umano.
Non potranno mai avere quello che io possiedo nell’osservare quello sguardo con cui i miei gatti mi dicono tutto.
I miei gatti non sono miei figli , ma io sono la mamma e grazie a me conducono una vita sana, piena e felice.
A cambio di quello che per una persona è quasi nulla, per loro io sono “TUTTO”.
Madre-figlio è una connessione naturale, sicuramente ineguagliabile.
Però la connessione con un animale e' speciale e non tutti riescono a vivere questa sensazione così meravigliosa.
Spero solo che i figli di chi non concepisce questo amore e non comprende l’importanza di un animale per alcune persone, possano un giorno avere un animale e ottenere quella connessione che io ho con i miei gatti.

1 commento:

  1. Ad ogni fine segue sempre un nuovo inizio. Ti auguro di mantenere forte ed incrollabile quella determinazione che permette di percorrere la strada del successo. Auguri di buon 2017.

    RispondiElimina