giovedì 22 settembre 2011

LACRIME
Un bambino chiese alla mamma: ”Perché piangi?”.
“Perché sono una donna”, gli risponde.
“Non capisco” disse il bambino.
La mamma lo strinse a sé e gli disse: ”E non potrai mai capire”.
Più tardi il bambino chiese al papà: ”Perché la mamma piange?”.
“Tutte le donne piangono senza motivo!”
E’ tutto quello che il papà seppe dirgli.
Quel bambino diventò adulto e chiese a Dio: ”Signore, perché le donne piangono così facilmente?”.
E Dio rispose: ”Quando l’ho creata doveva essere speciale… Le ho dato spalle abbastanza forti per
Sopportare il peso del mondo… e abbastanza morbide per renderle confortevoli.
Le ho dato la forza per donare la vita, quella di accettare il rifiuto che spesso le viene dato dai suoi figli.
Le ho dato la forza di permetterle di continuare quando tutti gli altri abbandonano, quella di farsi carico
della sua famiglia senza pensare alla fatica e alla malattia.
Le ho dato la sensibilità di amare i suoi figli di una amore incondizionato anche quando essi la feriscono duramente.
Le ho dato la forza di sopportare suo marito nelle sue debolezze e di stargli accanto senza mai cedere.
E finalmente le ho dato lacrime da versare quando ne ha bisogno.
Vedi figlio mio, la bellezza di una donna non sta nei vestiti che porta, né nel suo viso e nei suoi capelli.
La bellezza di una donna risiede nei suoi occhi.
E’ la porta che conduce al posto dove risiede il suo amore.
Ed è spesso con le lacrime che vedi passare il suo amore”.

Nessun commento:

Posta un commento